GIOIE INVERNALI AD ALDINO

Sulle piste e via!

Sci, sci da fondo, escursioni invernali o slittino – cosa c’è in programma per oggi?

I dintorni offrono numerose opportunità per godere appieno una vacanza invernale. Lo sci, in particolare, è molto popolare nella zona turistica intorno ad Aldino, in quanto il sito del Patrimonio Naturale UNESCO delle Dolomiti offre un vero paradiso per questo sport.

SCI

Alcuni die comprensori sciistici più popolari dell´Alto Adige si trovano nelle vicinanze della vostra dimora ad Aldino.

  • Area sciistica Latemar

    A 23 km di distanza
    I circa 100 chilometri di piste a Obereggen, Pampeago, Predazzo e nella Val di Fiemme sono giustamente conosciuti come piste panoramiche.

  • Area sciistica Carezza

    A 28 km di distanza
    Troverete la perfetta sulle Dolomiti mentre si scia tra il Catinaccio e il Latemar nel comprensorio sciistico Carezza, con circa 40 chilometri di piste.

  • Area sciistica Jochgrimm

    A 30 km di distanza
    A 2000 metri sul livello del mare vi attendono visioni mozzafiato e paesaggi innevati per lo sci, lo snowboard, lo sci da fondo e le ciaspolate.

  • Area sciistica Alpe Cermis

    A 24 km di distanza
    Famoso per l’ospitalità e l’ottima qualità della neve, l’Alpe Cermis a Cavalese, nel cuore del Gruppo del Lagorai, è una rinomata zona sciistica adatta sia per principianti che per sciatori esperti.

ESCURSIONISMO INVERNALE

Che abbiate le ciaspole o meno, un´escursione attraverso il paesaggio innevato è d´obbligo per la vostra vacanza invernale in Alto Adige.

SCI DI FONDO

Avviatevi in un viaggio esplorativo di 86 chilometri con gli sci da fondo, partendo direttamente da Aldino. Si scopre un paesaggio invernale bianco con i suoi percorsi adatti sia ai principianti che a sciatori esperti, mentre si gode la natura pittoresca e il cielo azzurro.

MERCATINO DI NATALE

Cosa sarebbe l’inverno dell’Alto Adige senza i suoi incantevoli mercatini di Natale?

Si possono osservare le decorazioni natalizie dell´ artigianato locale, ammirare gli addobbi di natale e assaporare un bicchiere di vin brulè o punch alle mele. I mercatini di natale a Trodena, Bolzano, Merano e Trento meritano sicuramente una visita.

Puoi trovare altri ottimi consigli invernali qui o direttamente dai tuoi ospiti, la famiglia Matzneller-Morandell.

Richiedere ora

Anreise
Abreise
Erwachsene
Kinder